
Lamezia Terme – Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, si ripresenta il problema delle strade che si riempiono di erbacce che riducono la carreggiata, nascondono la segnaletica e i guard-rail. In particolare, a segnalare la situazione lungo le strade provinciali dell’hinterland lametino è un cittadino preoccupato per l’incolumità degli automobilisti che, segnala “ogni volta che percorrono un’arteria provinciale di montagne rischiano, sistematicamente, qualche incidente o nel migliore dei casi ci si ritrova a “rigare” la propria auto contro erbacce, rovi o rami di piante che invadono la strada. Credo che, in un qualsiasi paese civile, questo sia intollerabile”.
Una situazione di incuria che, come testimoniano le foto della sp 73 che collega Lamezia Terme con Martirano e della e sp 93 tra Martirano e Nocera Terinese passando per San Mango d’Aquino, rischia di peggiorare di giorno in giorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA