Salta al contenuto principale

insegnanticalabresi.jpg

Catanzaro - Pubblichiamo il comunicato degli 'insegnanti calabresi' che continuano la loro protesta contro la riforma della scuola

"Dopo una serie interminabile di azioni formali e territoriali, Giovedì 10 settembre alle 12, alcune delegazioni di insegnanti saranno presenti alla cittadella regionale di Germaneto a Catanzaro. I docenti ancora una volta contestano, con profondo e inamovibile senso civico, la protervia arrogante e silenziosa del potere fine a se stesso, in vista della scadenza del ricorso regionale prevista per il 14 settembre. Infatti la risposta di Oliverio non è ancora pervenuta. Il Governatore aveva detto al tg3 che il ricorso era inammissibile. Noi abbiamo dimostrato che è possibile ricorrere. I docenti il 4 settembre hanno protocollato il parere legale di fattibilità del ricorso regionale avverso la Riforma della Scuola di Renzi. Contestualmente hanno depositato una richiesta di giunta deliberativa urgente per adire la corte costituzionale relativamente a quei profili che ledono le competenze regionali. Sono attese anche delegazioni di rappresentanze sindacali Scuola di CGIL, CISL, ORSA , USB. I docenti - prosegue il comunicato - chiedono la Convocazione urgente della giunta per deliberare la proposizione del ricorso contro la Riforma della Scuola, antidemocratica e privatistica che sta per entrare nelle scuole".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.