
di Maria Arcieri.
Lamezia Terme - “Il rapporto tra giudici e avvocati, secondo me è, sicuramente cambiato. Qualche tempo fa c’era un distacco più importante. C’era forse più considerazione degli avvocati da parte dei magistrati. Ai tempi di Piero Calamandrei, per esempio, che io richiamo spesso come figura di riferimento, i legali erano molto austeri, erano delle grosse figure e facevano delle arringhe contenenti molti latinismi, e spesso avevano una certa autorevolezza nei confronti dei magistrati”. Queste le parole di Antonello Bevilacqua, Presidente dell’Ordine degli avvocati e civilista, alla domanda se è cambiato nel corso degli anni il rapporto tra giudici e avvocati.
- VIDEO
© RIPRODUZIONE RISERVATA