Salta al contenuto principale

spazzatura0004_b6b17.jpg

Lamezia Terme - Proprietari dei cani spesso nel segno dell'inciviltà, soprattutto per quanto riguarda la raccolta delle deiezioni in strada, spazzatura vicino ai locali e nelle aree marcatali. A lanciare l'allarme le esponenti dell'associazione "Lamezia maltrattata", Saverina Gigliotti ed Eugenia Cianflone, che pongono la loro attenzione su corso Numistrano: "Invitiamo i vigili urbani a far rispettare l'ordinanza - affermano - Noi riteniamo che non sia giusto essere costretti a fare la gimkana passeggiando sul corso. Non è altresì di buon gusto lo spettacolo della spazzatura davanti o ai lati dei locali.La sovrabbondanza di quanto si colloca fuori dai contenitori non è solo un pugno alla decenza ma comporta seri problemi igienici. Tanto che assistere a scorribande di topi non è infrequente. E a proposito di igiene come non menzionare l' indecoroso protrarsi di una situazione igienico-sanitaria al limite del tollerabile proprio ai piedi della Cattedrale? Se poi parliamo dell'area mercatale del mercoledì non può provarsi che un senso di pura vergogna. Carissimi commissari - concludono - forse è il caso che si intervenga con una certa urgenza".

rifiutiWA0005_fedc1.jpg

rifiuti_60245.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.