Salta al contenuto principale

wermuller.jpg

Lamezia Terme - "È partita l'Ora di cinema organizzata dall'Associazione Strade Perdute con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme: il progetto, che mira a far conoscere ai ragazzi di tutte le età e scuole la grammatica cinematografica e l'importanza della Settima Arte, ha iniziato le sue proiezioni mattutine il due febbraio con E.T., davanti ai piccoli spettatori della Scuola Elementare Manzoni ed è proseguito il giorno successivo con V Per Vendetta. Il 4 febbraio si prosegue con la terza matinee: è il turno di un’indimenticata commedia della Wertmuller, Io speriamo che me la cavo, tratta dal bestseller di Marcello D'Orta. Lina Wertmuller, regista di diversi film interverrà in sala, contattata telefonicamente dal direttore Artistico della rassegna l'Ora del cinema, Gianlorenzo Franzì, che dopo ogni proiezione spiega ai ragazzi quanto c'è dietro ad ogni film, rivelandone significati e messaggi".

index60.jpeg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.