
Lamezia Terme – Un aeroporto che si rinnova in attesa del definitivo restyling che dovrebbe partire, probabilmente, nel 2015. Aspettando, dunque, che si dia il via libera al progetto di nuova aerostazione, Sacal non resta ferma ma cerca di apportare delle migliorie alla struttura esistente e che necessita comunque di modernizzarsi cercando di mettersi in linea con gli altri scali aeroportuali italiani. Si è iniziato con il nuovo accesso all’area imbarchi, si è proseguito con il nuovo corner bar nell’area d’attesa per inaugurare oggi la nuova piazzetta commerciale proprio nell’area imbarchi. Si tratta di quattro negozi, tra cui un bar, già operativi mentre gli altri quattro negozi dovrebbero aprire nelle prossime settimane. In realtà, si tratta dei negozi presenti all’ingresso dell’aerostazione che ora “traslocano” dalla parte opposta. Al loro posto, all’ingresso all’interno dell’aeroporto, troveranno posto dei pannelli sormontati da schermi informativi e, probabilmente, anche pubblicitari. Il restyling del logo Sacal, ora di colore azzurro, sta comportando anche la sua sostituzione in tutti i punti dove è ancora presente così come saranno sostituite tutte le vecchie insegne/indicazioni poco visibili per i passeggeri in transito. In programma, inoltre, il rifacimento del soffitto all’ingresso dell’aeroporto: via il soffitto color blu petrolio a favore di un bianco-grigio chiaro che dia maggiore luce all’interno. Un’operazione, quest’ultima, già avviata nella nuova zona imbarchi, il settore “F”. Anche il punto tabacchi-edicola al centro dell’aerostazione troverà nuova collocazione da qui a breve per far posto ad un’idea più ampia di spazio all’interno. Diverse le rimodulazioni all’interno dell’aeroporto lametino per renderlo più gradevole e funzionale agli occhi dei passeggeri in transito in attesa del rifacimento complessivo dell’aerostazione che, per via delle ingenti risorse che dovrebbe movimentare, ha tempi più lunghi di realizzazione.
Vi.Ci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA