Salta al contenuto principale

scarpino.jpg

Lamezia Terme – Continuano gli atti vandalici al parco Lorenzo Scarpino, in via Luigi Longo, dove qualche giorno fa era stata divelta dal cemento una panchina. La denuncia arriva da Facebook, dove, da qualche ora, stanno girando alcune foto che testimoniano lo stato del parco dopo i danni procurati stanotte da ignoti che hanno deciso di mandare in fumo il lavoro di volontariato portato avanti dai ragazzi di Qnarota, l’associazione che si occupa della manutenzione del parco. Cartelli e cestini divelti, piante strappate, un vero e proprio “gioco” atto a rovinare una delle aree verdi in città. Il parco era stato inaugurato un anno fa, dopo un attento lavoro di recupero e ripristino messo in atto dai volontari dell’associazione che avevano deciso di rimettere in piedi quell’area verde lasciata all’incuria per donarla alla città. Il parco, inaugurato il 14 dicembre del 2014, fu intitolato a Lorenzo Scarpino, giovane 28enne lametino scomparso prematuramente per un male incurabile. Già l’atto vandalico dell’altro giorno aveva scatenato il dissenso di associazioni e semplici cittadini e altrettanto ne hanno provocato questi ultimi. Si spera che chi ha compiuto questi gesti non li ripeta e possa lasciare intatto uno dei piccoli polmoni verdi della città.

C.S.

 scarpino2.jpg

scarpino4.jpg

 scarpino3.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.