Salta al contenuto principale

campetto-sambiase_b4f24.jpg

Lamezia Terme - "Nei ricordi di tutti i lametini sambiasini, e di buona parte del resto della nostra città, non era estate senza il torneo di calcetto del Carmine (o di Cafaldo), probabilmente il più bello e credo quello più storico a Lamezia Terme". E' quanto afferma il professor Roberto Martello che intende fare "un'appello costruttivo alla nuova amministrazione".

"Sono anni, però - evidenzia - che tutta la zona versa nel più totale abbandono e che aspetta l'inizio dei tanti agognati lavori di riqualificazione, altro emblema dei fallimenti dell'amministrazione da poco giunta al suo capolinea.  Trovandoci a luglio ormai inoltrato, anche quest'anno sembra che quella bella e sana tradizione debba rimanere solo un ricordo. Ma, dal momento che si è appena insediata, colgo l'occasione per invitare la nuova amministrazione Murone ad avviare nel più breve tempo possibile i lavori di ripristino almeno del campetto e degli spalti, onde poter avere finalmente la possibilità che si riorganizzi il Calcetto (in maiuscolo in quanto per antonomasia), auspicabilmente durante la prima quindicina di settembre". 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.