Salta al contenuto principale

capizzaglie-quartiere.jpg

Lamezia Terme - L'associazione "Quartiere Capizzaglie" plaude all'Amministrazione Comunale che “in questi giorni - scrivono - ha piantato il primo albero di natale nel quartiere”. “Il nostro Quartiere - spiega Branca - respirerà finalmente aria natalizia grazie all'impegno dell'assessore alla cultura Elisa Gullo e del consigliere comunale Massimo Cristiano che si sono dimostrati sensibili alle zone periferiche”. “L'Associazione vuole evidenziare il significato dell'albero posto in via dei Bizantini, affermando che un albero luminoso è la prima immagine che compare nei nostri ricordi di adulti e il natale è considerato un tempo meraviglioso riunendo la comunità. L'Associazione è convinta che “le luci di quest'albero illumineranno i cuori di tanta gente afflitta dalla crisi in un momento non facile”. Il presidente dell'Associazione inoltre conclude si augura che “questo sia solo l'inizio di una serie di iniziative per il nostro quartiere da parte dell'Amministrazione comunale”.

Comitato San Giovanni, compiacimento per installazione albero di Natale nel quartiere Capizzaglie

Il Comitato San Giovanni - Madonna delle Grazie Capizzaglie, a nome dei residenti del Quartiere, esprime vivo compiacimento per l’installazione di un grande albero di Natale di oltre 6 metri di altezza in via dei Bizantini con il relativo addobbo che verrà installato a breve. Certo non stiamo parlando di nessuna opera faraonica, ma non possiamo trascurare che si tratta di un “segno” atteso e importante visto che mai le precedenti amministrazioni comunali avevano dimostrato vicinanza concreta, in questo settore, in un quartiere di oltre 5000 abitanti. In periodo in cui in molte località vengono messe in discussione le nostra tradizioni natalizie, l’installazione di un albero di Natale denota la volontà di abbellire, con colori, calore,vivacità e anche allegria un angolo di territorio che rappresenta una delle porte d’ingresso della nostra città, alimentando lo spirito del Santo Natale. Sono piccoli gesti molto apprezzati, che dimostrano che l’istituzione Comune è concretamente vicina ai lametini. E’ bene precisare che le priorità del nostro quartiere sono altre e tante, ma non possiamo certo non segnalare il nostro compiacimento per la realizzazione dell’opera. Ci sentiamo di ringraziare l’Amministrazione Comunale nelle figure del Sindaco Paolo Mascaro, il Consigliere Comunale Massimo Cristiano da sempre punto di riferimento degli abitanti del Quartiere,  gli Assessori  Gullo Elisa, Bilotta Angelo e Cardamone Michele per aver programmato in tutta Lamezia l’installazione di quella che rappresenta una novità per il Natale 2015.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.