
Lamezia Terme - “È passato un mese dalla prima segnalazione e ancora i sacchi di eternit sono dietro ai cassonetti di via dei Bizantini”. Questa la denuncia di alcuni residenti insieme all'Associazione Quartiere Capizzaglie che avevano segnalato la presenza dei rifiuti. “Oggi - spiegano i componenti dell'Associazione di Quartiere - ovviamente l’eternit/amianto è sempre lì, alla bella vista dei residenti che abitano nelle case popolari. L'Associazione "Quartiere Capizzaglie" denuncia quindi l'incapacità ad intervenire per rimuovere nei tempi giusti questi rifiuti speciali che sono dannosi per la salute dell'uomo. E non è solo l'unico dei problemi: i cassonetti in alcune vie del quartiere non vengono svuotati regolarmente e essendo pieni, chi arriva alla postazione lascia i suoi rifiuti fuori dai bidoni o altri, peggio ancora, li gettano in quelli destinati alla raccolta differenziata di carta e plastica. Ma non era stato detto che il servizio sarebbe migliorato - concludono i componenti del sodalizio - ma a noi sembra che siano aumentate solo le tariffe”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA