
Lamezia Terme - Nei giorni scorsi una rappresentanza dei medici operanti nel Servizio 118 nelle varie realtà regionali si sono riuniti presso il T Hotel di Lamezia, per discutere delle problematiche relative alle disparità economiche e giuridiche esistenti tra gli stessi. Alla riunione organizzata dal Sindacato Medici Italiani SMI e con la partecipazione di altre sigle sindacali (CGIL), è stato rimarcato “come - riporta la nota - sia ancora tollerabile che medici che svolgono lo stesso servizio, con le stesse responsabilità ed obblighi, continuino ad avere un trattamento economico difforme. Della problematica è stato già informato il commissario Scura, il quale durante un precedente incontro con le Organizzazioni Sindacali, ha assunto l’impegno di valutare con particolare attenzione, la richiesta formulata”. “In sostanza - continua la nota - i medici convenuti rivendicano la loro dignità e chiedono che venga riconosciuto loro il diritto alla parità di trattamento con il passaggio alla dipendenza, attraverso le procedure concorsuali, nazionali e regionali, vigenti, poiché non possono più coesistere sulla stessa ambulanza a svolgere lo stesso servizio medici con trattamenti economici e status giuridico diversi”. Nel corso della riunione, infine, è stato stilato un documento di richiesta formale delle rivendicazioni su citate, da sottoporre agli Organi regionali competenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA