Lamezia Terme – Si svolgerà il 10 luglio dalle 9:15 alle 16:15, nella sala Ferrante dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” il corso di formazione sul tema “Il ruolo dell’infermiere nei servizi psichiatrici: FOCUS ON SCHIZOFRENIA”, organizzato dalla dottoressa Rosina Manfredi, direttore del Centro di Salute Mentale di Lamezia Terme.
I relatori del corso saranno: Carmen Greco CSM di Lamezia Terme, Giovanni Francesco Malara responsabile SPDC, Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, Rosina Manfredi direttore CSM di Lamezia Terme, Eugenia Francesca Sergi SPDC, Ospedale Annunziata di Cosenza. Il corso è rivolto a Medici specialisti in Psichiatria, infermieri, psicologi, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica.. Obiettivo di questo corso è offrire un aggiornamento e un’occasione di confronto sul tema della schizofrenia agli infermieri e agli operatori sanitari che compongono le equipe psichiatriche, al fine di fornire gli strumenti più idonei alla gestione della patologia schizofrenica e alla creazione di un percorso riabilitativo realmente efficace e centrato sul malato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA