Salta al contenuto principale

mensa-scolastica.jpg

Lamezia Terme - Pubblichiamo la nota della ditta Cardamone s.r.l., gestore della mensa scolastica, sulle affermazioni del consigliere comunale Francesco Ruberto in merito alla qualità del cibo servito in alcune scuole.

“Si ritiene che le affermazioni del Consigliere Ruberto siano alquanto ‘fuori luogo’.
 Purtroppo, non abbiamo mai avuto il piacere di ricevere una sua visita presso il nostro centro di cottura di Lamezia Terme, egli stesso avrebbe potuto constatare di persona la qualità dei prodotti utilizzati e le relative procedure di lavorazione eseguite. Ci fa comunque molto piacere che il Consigliere si farà portavoce del servizio, in tal modo potrà facilmente rilevare che i controlli da parte nostra e soprattutto dagli uffici Comunali preposti dall’Amministrazione e dalle Autorità competenti, siano già attivi e piuttosto scrupolosi. Nel ribadire che il prodotto utilizzato è di qualità confermiamo l’errore sulla tipologia di cottura utilizzata e pertanto escludiamo categoricamente l’avaria o la scarsa qualità dello stesso. Il forte odore si è manifestato successivamente al confezionamento del pasto per i motivi già esposti nella precedente comunicazione ed ovviamente, a seguito della segnalazione, gli addetti, ottemperando a quanto dettato nel piano di autocontrollo, hanno sostituito il prodotto nelle scuole non ancora servite, con un formaggio spalmabile. Nei prossimi giorni in accordo con gli uffici competenti e l’Amministrazione Comunale verrà tenuta una conferenza servizi per illustrare nei dettagli quanto accaduto. Nel frattempo, domani, al dirigente di settore e all’assessore al ramo sarà inviata nota esplicativa contenente tra l’altro la scheda del prodotto, la bolla di consegna e le analisi chimiche eseguite”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.