
Lamezia Terme – Ciclicamente, si ripropone il problema della manutenzione del verde pubblico, soprattutto quando l’abbandono interessa la viabilità pedonale. In particolare, abbiamo focalizzato l’attenzione su due importanti arterie di accesso alla città: via del progresso e via dei Bizantini. Sulla prima le erbacce hanno preso il posto dei pedoni sui marciapiedi mentre, lungo via dei Bizantini, le erbacce hanno invaso il marciapiede-pista ciclabile. Anche su via Madre Teresa di Calcutta lo spartitraffico necessiterebbe di pulizia così come, anche via delle Terme dove i polloni hanno invaso il marciapiede e chi volesse o dovesse utilizzarlo è costretto a camminare in mezzo alla strada. In generale, sono tante altre strade e marciapiedi invasi da erbacce che ne impediscono l’utilizzo ai diretti interessati, ovvero i pedoni. C'è da dire che una pulizia più frequente, con il relativo taglio di erbacce e polloni ai bordi dei marciapiedi, dovrebbero essere costantemente attuata durante l'arco dei mesi soprattutto sulle vie principali d'accesso alla città come via del Orogresso, via dei Bizantini, la rotatoria di contrada Rotoli che collega con l'autostrada, via delle Rose, via delle Terme e via del Mare.












© RIPRODUZIONE RISERVATA