
Lamezia Terme - Si è svolto regolarmente questa mattina il mercato del martedì nell’area mercatale in via Vercillo. Fino ai ieri, infatti, nell’area pubblica erano presenti delle famiglie girovaghe che si fermano ad occupare abusivamente ogni tanto diverse zone pubbliche della città. Tale fenomeno è già presente da diverso tempo nell’area verde in via Bernadette. Il copione è quasi sempre lo stesso: alcune di queste famiglie, infatti, stazionano un paio di giorni con i loro mezzi nelle aree pubbliche, fanno il bucato, stendono la biancheria, cucinano e poi vanno via lasciando anche rifiuti nelle aree dove decidono di sostare. Stessa situazione, dunque, si è presentata ieri nell’area mercatale in via Vercillo dove queste persone, dopo aver sostato lungamente, hanno deciso di andare via probabilmente perché a conoscenza del mercato del martedì. Un fenomeno, quello dell’occupazione di aree pubbliche da parte di queste famiglie, che può essere stroncato solo con i dovuti controlli e segnalazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA