Salta al contenuto principale

corona_f4ee2.jpg

Lamezia Terme - Con la deposizione della corona d’alloro davanti alla stele in piazza 5 dicembre, è stata celebrata la festa della Repubblica Italiana, che oggi, nella giornata del 2 giugno, festeggia i 75 anni. La significativa giornata intende celebrare la nascita della Repubblica Italiana avvenuta nel referendum istituzionale del 2 giugno del 1946 quando gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere quale forma di stato, monarchia o repubblica, dare al paese. Ed è stato così che, settantacinque anni fa, venne abolita la monarchia che vigeva nel nostro Paese da ottantacinque anni. In mattinata si è tenuta sia a Sant’Eufemia che a Nicastro la deposizione di una corona ad entrambi i monumenti. Presente alla deposizione della corona il commissario prefettizio Luigi Guerrieri, il vescovo di Lamezia monsignor Giuseppe Schillaci e rappresentanti delle forze dell'ordine. 

corona_d0b1e.jpg

corona-1_acc99.jpg

corona-2_a259e.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.