Salta al contenuto principale

incendio_18.33.06_f5eae_1f198.jpg

Lamezia Terme - Il vasto incendio che ha interessato l'area del campo Rom a Lamezia Terme sta causando notevoli disagi al vicino ospedale dove si vivono momenti di grande preoccupazione. Le fiamme si stanno propagando anche al parcheggio del nosocomio e lambiscono pure le auto. "Non se ne può più - ha dichiarato al Lametino. it un medico - qui ci vuole un intervento serio per far cessare questo stato di cose e questa prepotenza". Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del fuoco che con gran fatica cercano di domare le fiamme. Un enorme fungo sta avvolgendo anche altre zone della città e si intuisce facilmente che si tratta di diossina.

Secondo le prime informazioni, infatti, a prendere fuoco sono soprattutto pneumatici usati sistemati in più punti del campo Rom e in zone adiacenti al perimetro del parcheggio comprese le stesse baracche all'interno del campo. Un'emergenza, questa dei fumi tossici che si sprigionano dalla baraccopoli di Scordovillo, che dura da anni nonostante l'ormai famigerata ordinanza di sgombero del lontano 2011. Ad oggi, la realtà è che nessuna Amministrazione comunale nel corso dei questi anni, ha saputo risolvere la "questione Rom" a Lamezia, non assumendosi alcuna responsabilità e promettendo soluzioni puntualmente solo in procinto della campagna elettorale.

A.C.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.