Salta al contenuto principale

Anbi-logo.jpg

Lamezia Terme - Al Grand Hotel Lamezia il 12 febbraio 2015 alle 10:00, si terrà l’incontro Territoriale dei Consorzi di Bonifica di Calabria e Sicilia, un appuntamento strategico per l'elaborazione delle linee programmatiche ed organizzative dei Consorzi delle due regioni. Al centro dell’incontro ci sarà l’importante tema del dissesto idrogeologico. Saranno presenti ai lavori  Francesco Vincenzi, e Massimo Gargano, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni (ANBI). Parteciperanno i presidenti dei Consorzi di Bonifica calabresi e siciliani, i direttori e i componenti le Deputazioni degli Enti Consortili. Interverranno inoltre le Organizzazioni professionali Agricole, i rappresentanti delle istituzioni regionali, i sindacati dei lavoratori e l’ANCI. “Nel report presentato dall’Anbi - Erasmo De Angelis Capo Struttura di Missione contro il Rischio Idrogeologico - ha sottolineato la necessità di cambiare l’approccio superficiale, e i Consorzi di bonifica sono un braccio operativo dello Stato, il cui ruolo è destinato a crescere”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.