Salta al contenuto principale

gruppo-david-spiagge-pulizia-2014.jpg

Lamezia Terme - Il gruppo scout “David” ha dedicato un’intera giornata alla pulizia delle spiagge lametina. “Armati di buste, guanti, gioia e tanta buona volontà - spiegano - abbiamo cercato di sensibilizzare le persone a non inquinare i luoghi dove grandi e piccoli si rilassano e si divertono a giocare durante l'estate attraverso un gesto concreto che ci ha portato a raccogliere svariati generi di rifiuti, dalle buste e bottiglie di plastica a un  paraurti e ruote per auto fino ad anche alcuni bidoni con su scritto “veleno".

gruppo-david-spiagge-pulizia-2014-2.jpg

"Questo azione di coraggio vuole essere una sorta di provocazione anche per chi in quei momenti era sotto l'ombrellone o a prendere il sole o a chiunque passasse di lì. Per cambiare le cose non servono le parole ma i gesti, quelli concreti, quelli che ti lasciano il segno”.  “Noi, delle nuove generazioni - concludono - dobbiamo farci sentire anche in questo modo. Non possiamo lasciare i rifiuti sulla spiaggia come se fosse normale. Dobbiamo e vogliamo impegnarci a “lasciare il mondo un po' migliore di come l'abbiamo trovato”(B.P.); l'importante è esserne convinti che il bene comune è il bene di ognuno e un mondo più  sano per tutti è un mondo più sano per ognuno”.

gruppo-david-spiagge-pulizia-2014-4.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.