
Lamezia Terme - Il bus di "Poi Energia" si è fermato questa mattina, dalle 9:30 alle 14:30, in piazza della Repubblica a Lamezia. Il tour "Poi Energia" è un cantiere-laboratorio sperimentale locale dedicato ai Comuni e alle figure che lavorano quotidianamente sul tema dell'efficienza energetica. L’iniziativa è organizzata dall’Anci in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente in seno al progetto “Diagnosi ed efficientamento energetico delle strutture del patrimonio comunale e delle strutture sanitarie”.
Si tratta di un tour, con un bus itinerante, che durante il mese di novembre si ferma nelle piazze principali di 6 Comuni: 3 novembre Salerno, 4 novembre Cosenza, 5 novembre Lamezia Terme, 7 novembre Lecce, 9 novembre Catania e 11 novembre Palermo. Un evento a cielo aperto, quindi, che ha fatto tappa anche a Lamezia creando un punto di ritrovo e di confronto dove esperti in materia hanno fornito informazioni utili agli amministratori comunali, e non solo, sulle tematiche dell’efficienza energetica negli edifici pubblici e sull’efficienza, pianificazione e gestione dell’illuminazione pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA