Salta al contenuto principale

inaugurazione-teatro-grandinetti-lamezia-giugno-2014.jpg

Lamezia Terme – Il ministro Maria Carmela Lanzetta ha inaugurato il teatro comunale Grandinetti dopo un’opera di restauro costata complessivamente oltre 300.000 euro. Nuovi drappi per il sipario con l’iscrizione, in cima, del vessillo della città che dà il segno tangibile del passaggio di proprietà da privato a pubblico della struttura che, comunque, mantiene inalterato il nome d’origine della famiglia che diede alla città un teatro moderno. Ma i nuovi tendaggi sono solo alcuni degli aspetti che hanno caratterizzato i lavori di ristrutturazione e messa a norma secondo le più recenti disposizioni di sicurezza in materia di teatri. Tra i lavori, ricordiamo, l’impianto di climatizzazione e l’ampliamento del palcoscenico con lo spostamento dei camerini al piano superiore. Le compagnie teatrali godranno, infatti, di oltre 15 postazioni e di un ascensore per accedere direttamente all’area del palco. Sul fronte della sicurezza, inoltre, sono state predisposte delle ringhiere sulle balaustri in galleria oltre al necessario impianto antincendio. Nuova inclinazione sia dell’area platea che per il palcoscenico consentendo così una migliore visuale degli spettacoli. E sempre sul fronte intrattenimento è stato predisposto un moderno impianto per le proiezioni cinematografiche con possibilità anche di film con tecnologia 3D. Per quanto riguarda invece le attività e gli eventi si inizierà già da domani con la riproposizione del musical Santa Maria degli Angeli mentre, il giorno seguente, ci sarà un omaggio a Petrucciani da parte dell’associazione Bequadro con Egidio Ventura.

inaugurazione-teatro-grandinetti-lamezia-giugno-2014-bis.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.