Salta al contenuto principale

ospedale-lamezia-2015-miceli.jpg

Lamezia Terme - Il 18 luglio alle 10 l’ospedale civile di Lamezia Terme avrà un punto Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale). L’associazione, si occupa della promozione della donazione di sangue di cordone ombelicale in tutta Italia, il cui sangue è ricco di cellule staminali capaci di ricostruire la funzione emopoietica (produzione degli elementi del sangue quali globuli rossi, bianchi e piastrine). L’obiettivo è quello di promuovere, anche nell’ospedale di Lamezia, la donazione e conservazione del sangue da cordone ombelicale attraverso una serie di attività volte alla creazione di una cultura della donazione allogenica e solidaristica del sangue cordonale.

Il punto Adisco sarà coordinato dal dottor Domenico Miceli, consigliere nazionale Adisco e sarà ubicato in un ambulatorio di ginecologia del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme. “Affiggeremo, inoltre - comunica Miceli - una piccola targa Adisco come testimonianza del nostro operato". La sezione territoriale Adisco di Lamezia Terme invita a partecipare alla cerimonia che si svolgerà il 18 luglio alle 10 presso l’ospedale civile di Lamezia Terme.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.