Salta al contenuto principale

ITT-lamezia-scolastico-2.jpg

Lamezia Terme -  Inizio dell’anno scolastico per l’attività scolastica all’ITT. Le attività di accoglienza si sono sviluppate a partire dalle 8:00 con la presenza di un gruppo di insegnanti, assistenti tecnici, collaboratori scolastici e insegnanti tecnico-pratici condotto e coordinato dalla dirigente Scolastica Patrizia Costanzo. L’incontro è avvenuto in aula magna dove 150 ragazzi, di cui molti accompagnati dai genitori, hanno potuto prendere posto e ascoltare i saluti di benvenuto della DS e degli insegnanti delle varie classi. “Ribadita l’importanza del rispetto delle regole e della legalità alle quali nessuna scuola può rinunziare - è scritto nella nota - si è anche sottolineato che il corpo docente e la scuola in generale devono promuovere non solo la cultura e le varie discipline scolastiche ma anche il benessere fisico ed emotivo dei ragazzi. Si è chiesta la massima collaborazione alle famiglie e si è data la massima disponibilità ad ascoltare ogni problematica”.

Dopo le presentazioni dei docenti sono stati proiettati brevi filmati sulle attività scolastiche al fine di far conoscere meglio la scuola. Successivamente i giovani delle prime sono stati accompagnati nelle varie classi dove si è potuto svolgere un breve momento conviviale. “Le attività di accoglienza - conclude la nota - sono state svolte regolarmente, anche in presenza di una assemblea sindacale della quale moltissimi docenti condividono i contenuti, perché il servizio all’utenza è importantissimo ai fini della crescita della scuola”. “Si pensa infatti che nessun docente, avendo invitato gli studenti  e le famiglie a scegliere l’ITT, avrebbe mai potuto mancare all’accoglienza degli utenti nel giorno prestabilito”.

ITT-lamezia-anno-scolastico.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.