
Lamezia Terme – Questa mattina nella aula “Garofalo” del Tribunale di Lamezia Terme alla presenza del Presidente del Tribunale Bruno Brattoli, del Procuratore della Repubblica Domenico Prestinenzi, dei gip Barbara Borelli e Carlo Fontanazza, degli altri magistrati, degli avvocati e del personale, si è insediata, con le funzioni di Presidente di Sezione penale, la dottoressa Maria Teresa Carè. Il presidente Brattoli, davanti al quale la Carè ha firmato il giuramento per la sua immissione, con soddisfazione nel presentarla afferma: “Questo è un momento molto bello per il nostro tribunale, finalmente è arrivata la dottoressa Carè, un magistrato di spiccatissimo rilievo, la sua presenza sarà di altissimo livello per noi. Prima di lei - aggiunge il presidente Brattoli - c’era un altro eccellente magistrato Pino Spadaro, il compito che le spetta, quindi, non è facile ”. il procuratore Prestinenzi asserisce che: “Il Tribunale con la Carè ha fatto un ottimo ‘acquisto’ ”. Il nuovo magistrato che viene da Catanzaro, apprezzando gli attestati di stima ricevuti e mostrandosi contenta di questo incarico afferma: “Sono molto commossa dalla accoglienza che ho ricevuto, noi in questo Tribunale ci muoveremo e svolgeremo il nostro lavoro con parzialità e indipendenza, seguendo i corretti canoni della giurisdizionalità”. Fra gli altri interventi quelli dell’avvocatura lametina che augura un buon lavoro al nuovo magistrato.
Francesco Ielà


REAZIONI
Speranza da' il benvenuto al nuovo Presidente della Camera Penale
Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, dà il benvenuto in città, a nome suo e dell'intera comunità lametina, e un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente della sezione Penale del Tribunale di Lamezia Terme, dottoressa Maria Teresa Carè, insediatasi stamattina. Il sindaco nei prossimi giorni si recherà in tribunale per incontrare personalmente la dottoressa Carè per confermare l'impegno suo e dell'amministrazione comunale nel continuare nella proficua collaborazione avviata per l'affermazione della legalità a Lamezia e nel suo comprensorio.
Galati (Fi): "Rispetto della legalità e giustizia sono esigenza prioritaria per comunità"
"Formulo gli auguri di buon lavoro al neo Presidente della sezione penale del Tribunale di Lamezia Terme, Maria Teresa Carè". E' quanto afferma il deputato di Forza Italia, on. Giuseppe Galati. "Il rispetto della legalità e della giustizia - aggiunge - è esigenza prioritaria per lo sviluppo di una comunità. Per tali motivi il mio auspicio è che la dottoressa Carè possa svolgere il suo importante e delicato ruolo in un clima di collaborazione tra istituzioni, classe politica e società civile. Solo così è possibile contrastare quotidianamente tutti quei fenomeni illegali che ostacolano la crescita ed impediscono il pieno sviluppo economico e sociale di Lamezia e del suo comprensorio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA