Salta al contenuto principale

insetti-bianchi-lamezia-14-ottobre-.jpg

Lamezia Terme - Uno sciame persistente di insetti ha preso di mira l’area esterna dell'ospedale Giovanni Paolo II anche se si tratta di un fenomeno molto diffuso in questi ultimi mesi in città, che è inoltre invasa dalle zanzare. Il clima instabile e l’umidità potrebbero aver favorito il riprodursi delle cosiddette mosche bianche (o aleurodidi) che tendono ad annidarsi principalmente sul fogliame degli agrumi o degli ulivi. Un fenomeno, che è possibile riscontrare tutto il giorno intorno all’intera area dell’ospedale. Alzandosi in volo dal terreno, gli insetti, danno vita a sciami a forma di nube che spesso infastidiscono i passanti oltre che potrebbero causare danni alla vegetazione.

insetti-2-lamezia-14-ottobre.jpg

insetti-sciame-foto-14-ottobre.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.