
Lamezia Terme - Pubblichiamo la lettera di un cittadino sulla situazione di disagio subita dai residenti in via De Filippis, una traversa di via Del Progresso.
“Vorrei segnalare, anche con le foto allegate, lo stato di abbandono in cui verte la via De Filippis, una strada chiusa al traffico perché incompleta fin all'aprile 2013 quando il sindaco Gianni Speranza, a sorpresa ed alla presenza di una scolaresca, ha inaugurato la strada dandole il nome ed aprendola al traffico. Da allora, i disagi per i residenti sono aumentati a dismisure, il traffico su una strada in terra battuta, senza illuminazione e segnaletica alcuna, pone problemi di sicurezza stradale, ma non solo. Infatti, la polvere sollevata dalle auto e camion in transito costringe i residenti a sforzi di pulizia straordinari e nonostante il caldo sia in forte aumento, non permette ai residenti di tenere aperte porte e finestre. Ai problemi di sicurezza stradale e aria satura di polvere si aggiunge ora un problema di igiene a causa delle erbacce incolte e della presenza di colonie di ratti, serpenti e insetti di ogni tipo genere considerato che, tra l'altro, la disinfestazione per zanzare non ha interessato via De Filippis. Già nel maggio 2013 i residenti hanno posto il problema all'attenzione del Sindaco e dell’arch. Iovane, in qualità di dirigente del Comune, segnalando il problema mediante una lettera accompagnata da una raccolta firme e chiedendo di chiudere al traffico la via fino al completamento. Per quanto detto, sarebbe opportuno procedere in urgenza al completamento delle opere mancanti e, comunque, fino ad allora chiudere il traffico all’altezza di via Della Quercia Antica per permettere ai soli residenti di giungere alle abitazioni accedendo dalla via Del Progresso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA