
Lamezia Terme - Un nostro lettore, Antonio, ci ha scritto in merito alle condizioni in cui versa il litorale tirrenico.
“Egregia Redazione de "Il Lametino”, è con vera ed immensa rabbia che commento, per la prima volta, l'ennesima notizia di mare sporco del nostro caro mare. Io, purtroppo, lavoro e vivo fuori dalla Calabria da un po' di tempo ma la residenza l'ho cambiata solo nel 2010 e con la mia famiglia, come ogni anno, abbiamo deciso di trascorrere parte o tutte le nostre ferie estive a Lamezia, quest'anno inoltre, per godere in pieno del mare con la nostra piccola bimba, abbiamo preso in affitto una casa a Falerna ma, a questo punto, prevedo di non poter fare tanti "bagnetti"... esattamente come negli anni passati.
E’ veramente incredibile come le amministrazioni comunali siano totalmente incapaci nel risolvere il problema, oppure non gliene importa niente? A cosa serve allora spendere soldi, forse anche finanziati dalla Comunità Europea, per costruire immensi lungomari con l'aspirazione di avere turisti? I turisti ed i residenti vogliono il mare vivibile. Per anni siamo andati al mare a Falerna, Gizzeria, Marinella senza avere il lungomare ma vivendo la spiaggia. Ora ci dovremo accontentare di passeggiare anche di giorno sul marciapiede rovente senza potersi divertire e rinfrescare in acqua. Mi piacerebbe dire a tutte le amministrazioni: Vergogna vergogna vergogna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA