
Lamezia Terme - "Con riferimento alla notizia apparsa nei giorni scorsi sulle testate locali riguardo alla possibile istituzione di un indirizzo musicale e coreutico al Liceo Classico “F. Fiorentino”, si segnala che al Liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme è attivato già dall’anno scolastico 2012-2013 il liceo musicale a seguito di delibera provinciale, regionale e del Ministero dell’Istruzione (MIUR) in quanto l’istituto è stato ritenuto idoneo per una serie requisiti strutturali quali la presenza di auditorium di 300 posti, di un laboratorio di tecnologie musicali e di strumentazione già in dotazione presso la scuola".
Così in una nota inviata agli organi di stampa tengono a precisare dal Liceo Campanella aggiungendo come "nell’anno scolastico 2012-13 il Liceo ha ottenuto, a seguito di un Pon, un finanziamento per oltre 200mila euro per l’acquisto di strumenti musicali, strumentazioni elettroacustiche e informatiche, laboratori e spazi polifunzionali. Nel mese di dicembre si inaugureranno la nuova sala di registrazione, l’aula di percussioni, la sala regia e cabina luci alla presenza del nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouché a cui seguirà un concerto degli studenti del Liceo musicale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA