
Lamezia Terme - Con le prime firme dell’avvocato Giuseppe D’Ippolito e del deputato M5S Paolo Parentela, il Meetup di Lamezia ha preparato un esposto alla Procura della Repubblica “per la mancata bonifica della vecchia discarica di via Bagni, chiedendone il sequestro e la messa in sicurezza, oltre all’accertamento di eventuali responsabilità penali per tali ritardi e omissioni".
“Dai dati da noi raccolti – dichiarano i 5 Stelle – è emerso che la mancata bonifica della discarica, risultata ancora attiva, continua a provocare l’inquinamento delle falde acquifere e l’inquinamento del mare. Tale situazione di degrado ambientale è stata collegata, in un recente studio, a numerose gravi patologie riscontrate tra i residenti della zona”. I contenuti dell’esposto, dopo la presentazione, saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 15, alle ore 12,00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA