
Lamezia Terme – Un'inaugurazione “popolare” con tanto di taglio del nastro. E’ stata questa la manifestazione portata all’esterno del centro trasfusionale dell’ospedale dal comitato “Salviamo la sanità del lametino” e dal Tribunale dei diritti del malato. “L’obiettivo della manifestazione – spiegano – è stata quella di far capire alla commissione di verifica che, dopo la forte richiesta del presidente Oliverio, il 3 dicembre rinnoverà la sua visita ispettiva quanto sia vigile l'attenzione dei cittadini contro il tentativo di smantellamento del Centro Trasfusionale e, attraverso di esso, del nostro stesso Ospedale”.

Il taglio del nastro, rituale di ogni inaugurazione, ha assunto questa volta un significato simbolico. Infatti, il nastro è stato tenuto dall’estremità dalle forze politiche mentre è stato tagliato dai membri del comitato e dal tribunale dei diritti del malato come segno che la lotta per il centro e l’ospedale lametino sta andando per il verso giusto. Erano presenti i medici, il personale sanitario, le forze politiche e sociali, i sindacati e le organizzazioni imprenditoriali, il sindaco Speranza, e buona parte della Giunta, il presidente del Consiglio Comunale, il consigliere Regionale Scalzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA