Salta al contenuto principale

centro-trasfusionale-taglio-nastro-simbolico-3.jpg

Lamezia Terme – Un'inaugurazione “popolare” con tanto di taglio del nastro. E’ stata questa la manifestazione portata all’esterno del centro trasfusionale dell’ospedale dal comitato “Salviamo la sanità del lametino” e dal Tribunale dei diritti del malato. “L’obiettivo della manifestazione – spiegano – è stata quella di far capire alla commissione di verifica che, dopo la forte richiesta del presidente Oliverio, il 3 dicembre rinnoverà la sua visita ispettiva quanto sia vigile l'attenzione dei cittadini contro il tentativo di smantellamento del Centro Trasfusionale e, attraverso di esso, del nostro stesso Ospedale”.

centro-trasfusionale-taglio-nastro-simbolico.jpg

Il taglio del nastro, rituale di ogni inaugurazione, ha assunto questa volta un significato simbolico. Infatti, il nastro è stato tenuto dall’estremità dalle forze politiche mentre è stato tagliato dai membri del comitato e dal tribunale dei diritti del malato come segno che la lotta per il centro e l’ospedale lametino sta andando per il verso giusto. Erano presenti i medici, il personale sanitario, le forze politiche e sociali, i sindacati e le organizzazioni imprenditoriali, il sindaco Speranza, e buona parte della Giunta, il presidente del Consiglio Comunale, il consigliere Regionale Scalzo.

centro-trasfusionale-taglio-nastro-simbolico-2.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.