
Lamezia Terme - Una quarantina di migranti si sono incamminati questa mattina lungo via del Progresso con l’intento di raggiungere Catanzaro per protestare in merito alla mancanza di documenti essenziali che gli consentirebbero di vivere liberamente nel nostro paese o altrove. Con striscioni e cartelli nei quali chiedono l’aiuto del Governo Renzi, i manifestanti hanno tentato di occupare la SS280.
Sul posto sono intervenute Polizia di Stato e municipale per evitare di creare ulteriori disagi alla circolazione, che comunque è proseguita normalmente. I migranti sono poi tornati indietro per dirigersi verso il Commissariato di Lamezia Terme dove hanno incontrato i dirigenti. I motivi sembrano essere sempre gli stessi: i permessi e le carte di soggiorno. I manifestanti fanno parte del secondo centro di accoglienza, quello di Feroleto, dove alcuni di loro dicono di vivere lì da circa due anni.








© RIPRODUZIONE RISERVATA