Salta al contenuto principale

matrimonio4a722924_19e7f_9886d.jpg

Lamezia Terme - Il ritorno alla "normalità", in attesa della dichiarazione di fine emergenza pandemica che scade il 31 luglio, si traduce pian piano nell'avvio di tutte le attività e le manifestazioni. Se anche quest'anno però si dovrà fare a mano delle tradizionali processioni, qualcosa si muove per ciò che riguarda le celebrazioni di battesimi, prime comunioni e cresime che, sia pure con "festeggiamenti" ridotti e tra le mura di casa, fanno in qualche modo intravedere l'approssimarsi dell'uscita dal tunnel. Insomma, una ripresa attesa da oltre un anno che riguarda soprattutto anche la celebrazione dei matrimoni, a Lamezia come nel resto del Paese. Da un po' di giorni, infatti, sono ricomparse le "pubblicazioni" nei luoghi di culto e non solo. Così come sull'albo pretorio del Comune è possibile leggere gli atti inerenti le pubblicazioni. Insomma, tutto pronto per nuovi matrimoni e per quelli rinviati.

Una ventata di ottimismo pure per i titolari di ristoranti che attendono con ansia di poter riprendere con quelle che sono le loro principali fonti di guadagno. E, secondo l'ultimo decreto del Governo, dal 15 giugno via libera ai banchetti nuziali, sempre nel rispetto delle disposizioni relative al distanziamento nei tavoli.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.