Salta al contenuto principale

auto-strisce-ped_68d33.jpg

Lamezia Terme – Auto parcheggiate sulle strisce pedonali e, soprattutto, sulla rampa per i disabili. È quanto accaduto ieri sera in centro città, su corso Numistrano. “L’auto parcheggiata davanti all'unica rampa di accesso sul marciapiede per persone che, come me, hanno disabilità, non solo ha impedito l'accesso ma è anche sulle strisce pedonali”. È quanto segnala un cittadino che, con la carrozzina, si è trovato il passaggio bloccato. Ma non è tutto. “Non è una coincidenza ma una regola. Appena la prima auto è andata via è arrivata la seconda ad ostruire la rampa e, come la prima, sempre sulle strisce”. 

E, osserva il cittadino “se l’inciviltà regna sovrana, nemmeno i controlli sono efficaci”. Segnalata la vicenda alle autorità, al signore non resta che l’amarezza per quanto accaduto con la speranza che in futuro prima di parcheggiare gli automobilisti rispettino le regole. Inoltre, secondo alcuni cittadini, si registra anche l'occupazione abusiva dei posti riservati ai disabili e di auto senza l'esposizione del necessario tagliando di autorizzazione

auto0002_431ae.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.