Salta al contenuto principale

pedalata-ciclisti-81115.jpg

Lamezia - Una giornata di sole ha coronato la quinta edizione della manifestazione ciclistica “Pedalata per la sicurezza” organizzata da A.S.D. Next Atlas in collaborazione con A.S. Ciclo Club, coordinate  da Francesco Strangis e Giovanni Andricciola, in memoria degli 8 ciclisti lametini tragicamente scomparsi il 5 dicembre 2010.  Hanno aderito quest’anno alla manifestazione numerose associazioni sportive e di volontariato : Fare Ambiente, Arcipesca FISA, Associazione nazionale Libera Caccia, Vespa club Lamezia, Fiat 500 club Italia, croce bianca Rocca, Lamezia Multiservizi. 

Due i percorsi previsti, il primo riservato agli under 12, un giro di Sambiase con tappa alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e benedizione dei partecipanti, il secondo per gli adulti della lunghezza complessiva di 25 chilometri e tappa a S. Eufemia con deposizione di corona di fiori presso la stele dedicata agli 8 ciclisti. Prevista anche la consegna di una targa di ringraziamento alla famiglia Caligiuri per ricordare Michele, uno dei pionieri del ciclismo lametino. “ Che trionfino la gioia e il sorriso in questa giornata, e soprattutto un sano spirito di socializzazione, fondamentale in tutte le manifestazioni sportive”- ha detto il Sindaco alla partenza, augurandosi che anche da tragedie come quella degli 8 ciclisti possa nascere qualcosa di positivo per una crescita collettiva della cittadinanza lametina.

Giulia De Sensi 

commemorazione-ciclisti-81115.JPG

mascaro-pedalata-ciclisti.jpg

pedalata-ciclisti4-81115.jpg

pedalata-ciclisti6-81115.jpg

pedalata-ciclisti5-81115.jpg

pedalata-ciclisti1-81115.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.