
Lamezia Terme - Sarà presentato il prossimo 30 maggio alle 11 nella sala “Giorgio Napolitano” del Comune di Lamezia Terme, la seconda edizione della manifestazione di salute e sport "Tutti matti per il calcio". L’iniziativa, organizzata dal Centro di Salute Mentale di Lamezia Terme, diretto dalla dottoressa Rossella Manfredi, e dalla dottoressa Sonia Graziano, psichiatra del CSM, responsabile del progetto, si terrà giovedì 5 giugno nello stadio comunale “G. D’Ippolito”. “Scopo della manifestazione - spiegano gli organizzatori - è dare risposte al disagio psichico attraverso attività che abbattano lo stigma sociale e creino integrazione, nella convinzione che proprio grazie allo sport si possa "produrre salute mentale”, in particolare con il calcio, che presenta molte valenze riabilitative e terapeutiche”.
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione interverranno, il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, Gerardo Mancuso, il Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, l’Assessore allo Sport del Comune di Lamezia Terme, Rosario Piccioni, il Presidente della Vigor Lamezia Calcio, Claudio Arpaia, il Presidente della Confcommercio, Salvatore Rettura, il vice Presidente dell’Ordine avvocati del Foro di Lamezia Terme, l’avvocato Antonello Bevilacqua, il Direttore del CSM, dottoressa Rossella Manfredi e l’organizzatrice della manifestazione, dottoressa Sonia Graziano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA