
Lamezia Terme - L'associazione Quartiere Capizzaglie scrive con una nota che “dopo aver raccolto la segnalazione dei residenti della presenza di sacchi contenenti eternit che si trovano vicino al cassonetto di via dei Bizantini nei paraggi delle case popolari, denuncia l'ennesima volta il mancato provvedimento delle autorità competenti”. “Nonostante la quantità di materiale sia modica e facilmente asportabile - continuano nella nota - nonostante le segnalazioni e il pericolo che si possa entrare facilmente a contatto, da oltre due mesi un quantitativo di eternit è abbandonato in alcuni sacchi tra le frasche nella strada che porta alle case popolari di via dei Bizantini”. “È inaudito che dopo quasi due mesi dalla segnalazione fatta dalla stessa associazione, in una zona popolota, ci siano ancora vicino al cassonetto i rifiuti di diversi sacchi contenenti eternit. Sapendo tutti della pericolosità di tale rifiuto, ma non certo i bambini che potrebbero toccarli, mi chiedo quanto tempo ancora dobbiamo aspettare perché vengano smaltiti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA