Salta al contenuto principale

Bandiere-Arancioni-Gerace.jpg

Lamezia Terme - Il Rotaract Club Lamezia Terme ha svolto insieme al Rotary Club ed all’Interact Club la raccolta alimentare. L’attività ha permesso di arrivare a circa una tonnellata di prodotti alimentari che verranno utilizzati dalla mensa della Caritas della diocesi di Lamezia Terme. Nella giornata di domenica 11 ottobre il Club Rotaract Lamezia Terme si è recato a Gerace, dove oltre a rinnovare il Gemellaggio con il Club di Locri, ha partecipato alla giornata nazionale delle Bandiere Arancioni. La bandiera, marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano è stata assegnata a marzo 2015 e la “Città dello Sparviero” si pone settima nella classifica dei venti borghi più belli d‘Italia.

Nell’occasione il Rotaract Club Lamezia Terme, invitato e accompagnato dal console del Touring Club Italiano della provincia di Vibo Valentia e presidente del Club di Territorio di Lamezia Terme, Giovanni Bianco, ha incontrato il sindaco, Giuseppe Varacalli, che dopo l’introduzione ed i saluti del Console ha esposto le criticità del sistema turistico calabrese e le soluzioni che il suo comune ha adottato per affrontarle, incentivando lo sviluppo delle attività economiche e riscoprendo e promuovendo il patrimonio storico, folcrorico e artistico del territorio. Nella stessa giornata infatti, è stato inaugurato il Museo Diocesano di Locri-Gerace in cui è esposto l'arazzo fiammingo del XVII secolo  di Jan Leyniers appena restaurato. Il Sindaco, concludendo il suo discorso, ha dato la disponibilità delle infrastrutture del comune per ospitare iniziative ed attività del Rotary e del Rotaract. L’incontro è terminato con l’intervento del presidente del Club Rotaract di Lamezia Terme Ettore Perri e con lo scambio dei gagliardetti.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.