Salta al contenuto principale

aeroporto-lamezia-fronte-pista.jpg

Lamezia Terme - Ancora un segnale positivo per lo scalo di Lamezia Terme che, nel mese di aprile, registra un deciso incremento del traffico passeggeri, con un +11,45% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. Lo rende noto la Sacal, la società di gestione dell'aeroporto di Lamezia Terme. E' ritenuto ottimo anche il risultato ottenuto nel periodo compreso tra gennaio e aprile che, con oltre 586 mila viaggiatori, raggiunge l'8,75% in piùrispetto allo scorso anno.

Una performance importante se confrontata con la media degli aeroporti compresi nella fascia da 1 a 5 milioni di passeggeri che segna un +3,9%. Nel mese di marzo, infatti, lo scalo ha ottenuto un ragguardevole miglioramento registrando un +10% di traffico passeggeri. Numeri destinati a crescere ancora nei prossimi mesi se si considera che dal 25 giugno partiranno i nuovi voli con la compagnia spagnola Vueling. Il presidente della Sacal, Massimo Colosimo, ha espresso soddisfazione ed ha affermato che "sono state poste piùche concretamente le basi per un definitivo salto di qualità, che prelude all'indispensabile dotazione di una nuova e capiente aerostazione, in grado di stare al passo con la costante evoluzione di traffico. Una vera e concreta necessità, vista l'attuale saturazione dello scalo, da tempo costretto ad operare al limite della sua capacità".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.