
Lamezia Terme, 14 maggio - E' scaduto ieri il bando per la videosorveglianza comunale che rientra nel progetto "Lamezia Sicura" PON Sicurezza 2007/2013. Un appalto da 242.148,74 euro di cui 239.478,10 euro per lavori soggetto a ribasso d'asta e 2.670,64 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Da qui a qualche giorno, dunque, il Comune dovrebbe far sapere l'esito della gara che potrà essere assegnata “anche in presenza di una sola offerta valida purché giudicata congrua e conveniente”.
In totale, rientrano nell'appalto diverse vie o piazze di Lamezia. Ecco quali sono: via Garibaldi, Corso Numistrano, piazza Ardito, piazza Mercato Nuovo, piazza Mazzini, parco Fluviale, incrocio tra via Po e via Adige, area Mercatale A, B e C, incrocio via Federico Nicotera e via Cristoforo Colombo, via Bernadette, via Leonardo da Vinci, parco “Peppino Impastato”, Stazione ferroviaria, via dei Bizantini e via del Progresso. Complessivamente si tratta di ventotto Postazioni di Video Sorveglianza fisse e mobili alle quali si aggiunge un Centro d’osservazione, Gestione, Controllo del sistema di videosorveglianza presso il Comando di Polizia Locale di Lamezia Terme e di una Rete di trasmissione dati wireless.
Aggiornamento 15 maggio - ore 12:00
Dopo la pubblicazione dell'articolo di ieri, questa mattina, 15 maggio, sul sito del Comune e fino alle ore 12:00 nella sezione bandi, non compare più il bando della videosorveglianza con scadenza 13 maggio. In realtà, apprendiamo che il bando scaduto giorno 13 maggio è stato prorogato, con determina 359, fino a giorno 27 maggio alle ore 12. L'apertura delle offerte avverrà nella giornata successiva, quella del 28 maggio, a partire dalle ore 9:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA