
Lamezia Terme - Sopralluogo stamattina di autorità comunali, vertici dell'Asp e della Protezione civile e della Polizia locale nella struttura di via De Filippis che da centro polivalente è stata riconvertita in polo vaccinale anti Covid. Presenti - fra gli altri - il prefetto Luisa Latella, che guida la commissione Asp, presenti anche Giuseppe Caparello e Francesco Lucia dell'Asp, il responsabile della Protezione civile regionale, Fortunato Varone, Aldo Rubino della Polizia locale di Lamezia e Maurizio Marino dirigente della polizia locale di Lamezia Terme a supporto dei commissari che guidano il Comune. Nel corso della visita all'interno della struttura sono state accertate le condizioni interne ed esterne: l'immobile passa ora a pieno titolo nella disponibilità dell'Azienda sanitaria, dal momento che tutti gli interventi di competenza del Comune sono stati eseguiti ed anche in tempi molto celeri. Tocca ora ad autorità sanitarie e regionali provvedere all'organizzazione dell'hub, al rifornimento delle dosi vaccinali e alla concreta operatività della struttura che - nei programmi emersi oggi - dovrebbe partire fra qualche giorno al massimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA