
Lamezia Terme – Dopo quasi dieci anni dalla loro prima installazione, in questi giorni si sta procedendo alla sostituzione e manutenzione delle prime telecamere del circuito di videosorveglianza che furono posizionate tra il 2006 e il 2007 in varie parti della città. Già all’epoca, lo ricordiamo, le telecamere furono installate grazie a contributi erogati dal Ministero dell’Interno al Comune di Lamezia per una maggiore messa in sicurezza del territorio. Alcune di queste telecamere erano già del tipo “brandeggiabile”, ossia quel tipo di dispositivi che permettono una visione a 360 gradi e la possibilità anche di effettuare degli zoom in sede di eventuali controlli. Si sta dunque provvedendo alla sostituzione, controllo e collaudo. L’opera dei tecnici si sta concentrando, in particolare, sia in via Po, all’angolo con corso Nicotera, che in piazza Mazzini. Probabile che le sostituzioni ed i controlli proseguiranno anche in tutte le altre zone che, all’epoca, furono interessate dall’installazione del primo circuito di videosorveglianza cittadino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA