Salta al contenuto principale

manifestazione_scuola_2.jpg

Lamezia Terme - Questa mattina professori e studenti della scuola pubblica si sono riuniti in cortei per manifestare contro la politica del Governo su scuola e università. La manifestazione ha coinvolto decine di piazze italiane allo slogan "la grande bellezza siamo noi!" I manifestanti sono partiti da via C. Colombo arrivando fino al Palazzo di città. “Si tratta - dicono - di una lotta di classe quella che si svolgerà in questo autunno che si prospetta caldo". Il portavoce della Rete degli studenti medi dichiara “Chiediamo la possibilità di realizzarci in Italia senza dover per forza scappare all’estero. Chiediamo un futuro, per questo saremo il 25 ottobre nuovamente in piazza con i lavoratori, perché non possiamo permetterci un Paese, che taglia sui giovani. Diversi gli striscioni di disappunto, “Sfruttati a scuola come a lavoro”.  Gli insegnanti affermano che l’unica risposta a questo nuovo attacco alla scuola pubblica “debba essere necessariamente la lotta unitaria di insegnanti, personale scolastico e studenti e per questo invitiamo tutti i colleghi a scendere in strada con gli alunni”.

manifestazione_scuola_1.jpg

manifestazione_scuola_0.jpg

manifestazione_scuola_3.jpg

 

 

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.