
Lamezia Terme - Festa dei Santi Pietro e Paolo a Lamezia con manifestazioni religiose e civili. Dopo le celebrazioni in Cattedrale del Vescovo, Giuseppe Schillaci, un altro momento importante e significativo si è svolto su corso Numistrano nelle adiacenze del Duomo. Qui si è tenuto un pubblico concerto per la città di Lamezia Terme ad opera della Banda nazionale dei Vigili del fuoco diretta dal maestro Donato Di Martile. L'evento è stato organizzato d'intesa tra la Diocesi di Lamezia Terme e il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle specifiche disposizioni connesse all’emergenza pandemica.

Prima dell'inizio, il saluto delle autorità civili, militari e religiosi al capo dei Vigili del fuoco, il lametino Fabio Dattilo al quale la città ha conferito l'onorificenza di "Cittadino Illustre della Città di Lamezia Terme". Presenti fra gli altri, il commissario prefettizio Giuseppe Priolo e il vescovo, Giuseppe Schillaci. I rappresentanti di tutte le forze dell’ordine. “Uno spettacolo che non delude le attese - ha commentato il commissario Priolo - ringrazio il Vescovo. Sono onorato per la presenza della banda del Corpo nazionale dei Vigili. Un momento di ripartenza in questa fase post-pandemica, anche se bisogna rispettare sempre le regole. Grazie ai tanti cittadini di Lamezia per la loro presenza in questo giorno di festa per tutta la comunità”. Saluti anche dal comandante Fabio Cuzzucrea che ha ringraziato poi particolarmente il capo del Corpo nazionale, Dattilo. Applausi a scena aperta per l'esibizione della banda e in particolare per la partecipazione del tenore Francesco Grollo.
A. C.
VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA