
Lamezia Terme – Sono quasi completamente otturati i tombini in diversi punti della città e molti di questi sono diventati il ricettacolo per insetti e acqua stagnante che fuoriesce maleodorante. La canalizzazione delle acque rischia di diventare un problema più serio durante la stagione invernale e soprattutto ora, con l’approssimarsi delle piogge, se non adeguatamente puliti c’è il rischio che i tombini saltino come già successo durante la passata stagione invernale.

Sarebbe opportuna un’adeguata manutenzione preventiva, proprio perché, evidentemente, alcune caditoie sono intasate dai rifiuti e, in alcuni casi, anche dall’erba che è addirittura cominciata a crescere, il tutto impendendo il corretto scorrimento delle acque piovane. A tutto questo si aggiunge il problema igienico: i tombini così intasati sono l’ambiente ideale per insetti e parassiti che, spesso, specialmente nei mesi estivi, fuoriescono per “passeggiare” in città, quando basterebbe per evitare tutto questo una buona disinfestazione. Un problema che è stato più volte denunciato dai cittadini, soprattutto per quanto riguarda l’odore nauseabondo che ha causato situazioni di disagio che si acuiscono in particolare quando piove.


© RIPRODUZIONE RISERVATA