Salta al contenuto principale

tombini-intasati-1.jpg

Lamezia Terme – Sono quasi completamente otturati i tombini in diversi punti della città e molti di questi sono diventati il ricettacolo per insetti e acqua stagnante che fuoriesce maleodorante.  La canalizzazione delle acque rischia di diventare un problema più serio durante la stagione invernale e soprattutto ora, con l’approssimarsi delle piogge, se non adeguatamente puliti c’è il rischio che i tombini saltino come già successo durante la passata stagione invernale.

Tombini-intasati-2.jpg

Sarebbe opportuna un’adeguata manutenzione preventiva, proprio perché, evidentemente, alcune caditoie sono intasate dai rifiuti e, in alcuni casi, anche dall’erba che è addirittura cominciata a crescere, il tutto impendendo il corretto scorrimento delle acque piovane. A tutto questo si aggiunge il problema igienico: i tombini così intasati sono l’ambiente ideale per insetti e parassiti che, spesso, specialmente nei mesi estivi, fuoriescono per “passeggiare” in città, quando basterebbe per evitare tutto questo una buona disinfestazione. Un problema che è stato più volte denunciato dai cittadini, soprattutto per quanto riguarda l’odore nauseabondo che ha causato situazioni di disagio che si acuiscono in particolare quando piove.

Tombini-intasati-3.jpg

Tombini-intasati-4.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.