Salta al contenuto principale

Aeroporto-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme - Il sindacato autonomo USB Calabria Trasporto Aereo ha proclamato uno sciopero dei lavoratori della scalo di Lamezia Terme per il 9 aprile. Lo rende noto un comunicato dello stesso sindacato. "Dopo le dichiarazioni entusiaste ed i fiumi di parole spese in questi giorni - si legge nella not - per convincere tutti che l'operazione messa in campo da Sacal, sostenuta dagli Enti in qualità di soci e dai sindacati collaborativi, fosse cosa buona e giusta, i lavoratori Sacal stanno scoprendo che e' stato consegnato loro un pacco regalo che pero' li spinge nel baratro. Anche quegli stessi lavoratori, che inizialmente avevano voluto credere alle rassicurazioni si stanno rendendo conto che dentro quel pacco regalo non c'è assolutamente niente. Non esiste - denuncia l'Usb - un piano industriale che possa dare una garanzia di fattibilità e tenuta dell'operazione, le clausole sociali, così come state definite, sono in realtà vuote e prive di reali garanzie".

Ad oggi, evidenziano dall’Usb: “Per il personale a tempo indeterminato non si sa quali siano effettivamente le opportunità di ricollocamento; Per il personale a tempo determinato non è prevista una graduatoria che tenga conto dei pregressi lavorativi; Le condizioni salariali saranno messe in discussione subito dopo la costituzione della nuova società, la Sgh; L’esodo agevolato, per il personale che ne volesse fare richiesta, scompare nell'operazione di trasferimento di ramo d’azienda”.La USB Calabria Trasporto Aereo, ha così deciso di proclamare “uno sciopero dei lavoratori della scalo di Lamezia Terme, per il prossimo 9 aprile! Questo sciopero sarà occasione per dimostrare alla Sacal e a chi ha avallato questo suicidio, che cosa i lavoratori pensano veramente di quell’accordo”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.