Salta al contenuto principale

vento-d-europa-logo.jpg

Lamezia Terme - L’associazione culturale Vento d’Europa parteciperà alla manifestazione di sabato 19 marzo a difesa del diritto alla salute dei cittadini lametini.Secondo l’associazione “ad aver fallito è stata ed è la politica lametina, più precisamente quei politici (o presunti tali) che a livello regionale e nazionale hanno occupato posizioni di vertice, di responsabilità e di governo negli ultimi vent’anni”. La colpa secondo Vento d’Europa “non è solo o almeno di Scura” e chiede inoltre che “laddove si concretizzasse la prevista chiusura dei dieci reparti, i primari ed, in generale, il personale medico vengano scelti non in base a logiche di appartenenza politica ma esclusivamente in base al merito”.

“Non è sufficiente - precisano dall’associazione - dunque, avere molti reparti, se poi gli stessi non funzionano in maniera eccellente”. Vento d’Europa chiede infine “che i reparti vengano dotati di uomini e macchinari all’avanguardia, professionalmente e tecnologicamente. Tutto questo sarà possibile solo se il popolo lametino tutto seriamente dimostrerà il 19 e non solo di voler cambiare passo”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.