
Lamezia Terme - Dopo anni di discussioni, ecco arrivare l’atto con il quale, la Giunta ha dato mandato al dirigente competente di indire un bando per la realizzazione di parcometri in centro città nelle aree di sosta a pagamento. Già in altre occasioni, come giornale, avevamo sollevato la questione di come a Lamezia, chiunque venga in città, si trova attualmente a dover peregrinare per trovare i ”gratta e sosta” e non incorrere in una multa. Già ne 2008 fu presentata una mozione da parte dell’avvocato Sergio Tomaino sull’istituzione dei parcometri che fu approvata all’unanimità anche con i voti del centrodestra. Ora, agli sgoccioli del secondo mandato Speranza, si è arrivati al via libera per il bando dei parcometri in centro città dove sono presenti le strisce blu. Un passo avanti che accomuna Lamezia alle altre città che hanno in uso tale sistema, tra l’altro già in vigore da diverso tempo in realtà più piccole come la vicina Amantea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA