Salta al contenuto principale

univ-magna-grecia-fondazione-campanella.jpg

Catanzaro - È stata notificata oggi, dall'avvocato Francesco Pitaro, nell'interesse di alcuni ex lavoratori della Fondazione Campanella, l'atto con cui la Fondazione è stata diffidata a pagare ai lavoratori le spettanze loro dovute. "Infatti - si legge in una nota - tutti i lavoratori da un canto sono stati licenziati, a seguito del provvedimento con cui il Prefetto di Catanzaro ha dichiarato l'estinzione della Fondazione, e dall'altro canto, nonostante l'interruzione del rapporto di lavoro, non hanno ricevuto il pagamento delle somme loro dovute a titolo di mensilità, Tfr, tredicesima e ferie non godute. Tutto ciò non è tollerabile e ciò perché non solo i lavoratori sono rimasti senza lavoro, ma la Fondazione, che ha sempre maneggiato fondi pubblici, ha omesso, ad oggi, di procedere al pagamento delle somme in favore dei lavoratori che costituiscono il frutto del loro lavoro. Il mancato pagamento delle dette somme costituisce, pertanto, violazione di diritti ineludibili dei lavoratori. Se entro tre giorni la Fondazione Campanella non provvederà al pagamento, i lavoratori ricorreranno all’autorità giudiziaria”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.