Salta al contenuto principale

strada-neve-catene.jpg

Lamezia Terme - La neve che sta cadendo sui rilievi del comprensorio lametino sta creando disagi alla circolazione veicolare soprattutto nelle frazioni collinari e montane dell’Ente. La Protezione Civile Comunale, insieme alla Polizia Locale, unitamente alla Sezione Lavori, sta intervenendo per spalare la coltre bianca depositata sulle arterie comunali che ostacolano il normale flusso veicolare.Dalla Polizia Locale raccomandano che “in simili circostanze di avversità meteo-climatiche, è necessario, per evitare di rimanere bloccati per strada: in genere è auspicabile servirsi di veicoli a motore, solo per estrema necessità e dopo essersi assicurati che le vie da percorrere sono state sgomberate. Si raccomanda, inoltre, di camminare con catene a bordo o montate o in alternativa con pneumatici termici”.

“L’amministrazione - prosegue il dirigente del Settore Protezione Civile Zucco - continuerà a monitorare la situazione e sin dalle prime ore di domani riprenderà il servizio di spalamento e spargimento di sale ancora in atto”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.