
Paola - Diverse persone stanno partecipando a Paola ad una manifestazione di protesta contro il mare sporco. La gente ha formato una catena umana, che si snoda lungo tutto il litorale paolano. La catena è formata da turisti, gestori dei lidi, imprenditori del territorio e anche tanta gente che ha raccolto l'invito a presentarsi nel pomeriggio sulla spiaggia di Paola, invito lanciato attraverso i social network. Nelle ultime settimane il mare, in questa zona, e' risultato molto sporco e la Procura di Paola, dopo le proteste di turisti e abitanti, ha aperto l'ennesima inchiesta, scoprendo che il locale depuratore, tra giugno e luglio, avrebbe scaricato acque reflue senza alcun trattamento. Per questo sono state indagate tre persone, tra cui il sindaco di Paola, Basilio Ferrari, e il responsabile del depuratore.ù

© RIPRODUZIONE RISERVATA